URGENTE! CERCO titolo canzone HABIBI
foxx
2005-02-02 13:09:20 UTC
Ciao a tutti,
nel 2003 sono stato in vacanza al Bravo Club Makadi Marine in Egitto dove
c'era un tormentone arabo veramente bello di cui non conosco il titolo e
l'autore, al villaggio era chiamata HABIBI, la mettevano sempre dopo la
sigla del villaggio e qualche mese dopo ho sentito pure un remix house di
questo pezzo.
AIUTATEMI... la voglio riascoltare!
Grazie a tutti.

SomeKindaNerve
2005-02-02 13:55:07 UTC
Post by foxx
nel 2003 sono stato in vacanza al Bravo Club Makadi Marine in Egitto dove
c'era un tormentone arabo [cut]
Habibi in arabo significa "amore mio" quindi, come puoi immaginare, ci
sono moltissime canzoni con questo titolo. Alcune le conosco ma non ti
so dire qual'è la tua, anche perchè come stile potrebbero essere tutte
adatte al tormentone da villaggio.
Puoi provare a scaricare tutte quelle che trovi finché non la becchi.
Io posso solo darti due indicazioni:
- "habibi nour el ayn" è una delle più famose ed è inserita anche in
alcuni cd di pre party tipo chill house o roba del genere, quindi
potrebbe essere quella. Inoltre esistono diversi remix di questo pezzo.
L'originale però non saprei dirti di chi è, primo perchè non conosco
cantanti arabi (e non so nemmeno da che Stato provenga) e secondo perchè
nella musica araba si rifanno di continuo molte canzoni con molta
libertà (non come da noi che devi esplicitamente dire che stai facendo
una cover e pagare milioni di diritti)
- nel posto dove ero io in Egitto suonavano spesso "Nari narein habibi
dah" che, credo, sia di Hisham Abbas. E' un pezzo non nuovo (lo
conosceva bene anche un amico dal libano più di quattro anni fa) ma è
molto famoso.
--
somekindanerve
Ogni società che permette esistano condizioni in cui un adolescente
[ elimina la televisione per scrivermi ]
Marco Salis
2005-02-02 15:03:54 UTC
Post by foxx
nel 2003 sono stato in vacanza al Bravo Club Makadi Marine
in Egitto dove c'era un tormentone arabo veramente bello di
cui non conosco il titolo e l'autore, al villaggio era chiamata
HABIBI,
Dubito che sia la tua canzone, perche' questa e' pop, comunque prova Ya
habibi la di Amr Diab.

Oppure (trovata su una compilation che ho comprato in Tunisia), Habibi dah
di Hichem Abes.

Facci sapere!!
SomeKindaNerve
2005-02-02 15:36:34 UTC
Post by Marco Salis
Oppure (trovata su una compilation che ho comprato in Tunisia), Habibi dah
di Hichem Abes.
Che è la stessa che ho suggerito io come seconda opzione...
Post by Marco Salis
Facci sapere!!
Esatto!
foxx
2005-02-02 15:57:37 UTC
Il 02 Feb 2005, 16:36, SomeKindaNerve
Post by SomeKindaNerve
Post by Marco Salis
Oppure (trovata su una compilation che ho comprato in Tunisia), Habibi dah
di Hichem Abes.
Che è la stessa che ho suggerito io come seconda opzione...
Post by Marco Salis
Facci sapere!!
Esatto!
Grazie mille a tutti e due ma purtroppo la canzone non è nessuna di quelle
da voi suggerite, le ho ascoltate entrambe, non sono sicuro che nel titolo
ci sia habibi, nell'inciso si ripeteva sempre...era una canzone non
romantica o lenta, l'inciso era tipo : ai,ai,habibi na na i. Lo so che è
molto ridicolo da scrivere, ma se vi può aiutare...

Marco Salis
2005-02-02 16:27:12 UTC
Post by foxx
ai,ai,habibi na na i.
E' una parola!
Non conosco l'arabo, so giusto le tre-quattro parole che si possono imparare
nei villaggi turistici o in giro per le città... comunque e' molto probabile
che la tua canzone si trovi in qualche compilation di musica araba
contemporanea, prova a cercare gli mp3 in giro!

Se riesci a trovarla, faccelo sapere!
h***@gmail.com
2013-09-03 21:08:40 UTC
Ma alla fine la canzone e' stata trovata??? Io sono anni che la cerco!!! Avevo comprato una cassetta in egitto nel 2oo3 ma si è' rovinata col tempo e me l'hanno buttata!!! Quindi non ho più neanche il titolo!!!