Samuele Bersani: giudizi universali
musmoto
2006-03-21 20:31:34 UTC
ieri per la prima volta ho letto il testo della canzone "giudizi
universali" di Samuele Bersani. Tuttavia non ho afferrato il concetto
che l'autore voleva esprimere. Qualcuno mi potrebbe illuminare? Grazie.
SomeKindaNerve
2006-03-22 12:39:15 UTC
abbagnale
2006-03-27 19:01:15 UTC
Post by SomeKindaNerve
Parla della difficoltà dei rapporti tra le persone, di come siamo
legati dalla razionalità e di come invece eravamo da bambini, quando
si era liberi di sognare e tutto era facile.
Siamo sempre troppo occupati a decifrare i rapporti e i sentimenti come
concetti da analizzare, corredandoli di parole e spiegazioni ridondanti
la fiamma non c'è più niente di vivo.
(comunque questa è la mia interpretazione di questo splendido testo,
cosa avesse in testa Bersani non lo so nemmeno io)
--
somekindanerve
complimenti per l interpretazione. a volte c è bisogno di sentire anche

ciao
g***@gmail.com
2018-10-14 13:20:49 UTC
Post by musmoto
ieri per la prima volta ho letto il testo della canzone "giudizi
universali" di Samuele Bersani. Tuttavia non ho afferrato il concetto
che l'autore voleva esprimere. Qualcuno mi potrebbe illuminare? Grazie.
Be la risposta e' molto semplice , ogniuno di noi ......ci trova una risposta o... spiegazione, su come il percorso(passato presente e futuro) della esistenza si e' srotolata (termine un po grezzo ma molto semplice) detto
questo il brano o canzone e' molto bella sotto il mio punto di vista , che a 68 anni ne sentite piu di una interpretata da tutti i cantautori di varie epoce, concludendo il sig. Bersani non scopre niente di nuovo ma la conzone intesa come tale e' molto bella.